Cheddira: "Il mio sogno è salvare il Frosinone. In estate ritiro col Napoli, poi si vedrà..."

19.04.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw
Walid Cheddira
TUTTOmercatoWEB.com
Walid Cheddira
© foto di www.imagephotoagency.it

Walid Cheddira ha due obiettivi: salvare il Frosinone e poi vincere una coppa europea con il Napoli. Il centravanti marocchino, in prestito al Frosinone, prossimo avversario del Torino, proprio dai partenopei, ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport soffermandosi sulle intenzioni per il presente, ma anche in vista del futuro. Cheddira la scorsa settimana ha realizzato una doppietta proprio nella gara col Napoli, permettendo ai ciociari di conquistare un punto pesantissimo in chiave salvezza.

Proprio la permanenza in Serie A è uno dei chiodi fissi del classe '98, che alla sua prima esperienza nel massimo campionato italiano ha messo a segno sei gol fino a questo momento: "La salvezza è un pensiero fisso. La meritano il club e questi tifosi che sono sempre al nostro fianco. Abbiamo alle spalle un anno intero di lavoro, sacrifici. Sarebbe stupido mollare proprio ora. Quando scendo in campo penso al presente, non al futuro. La forza che ci viene da dentro nasce proprio da quanto abbiamo costruito. Per questo continuiamo ad allenarci al massimo e a preparare le partite al meglio. Vogliamo l’obiettivo".

Il sogno di Walid: "Prima la salvezza del Frosinone e poi magari una coppa europea con il Napoli. Sarebbe perfetto. Dovrei fare il ritiro con la maglia del Napoli, E poi vedremo cosa accadrà. Conosco bene la città: i miei agenti sono napoletani, Marco Sommella e Bruno Di Napoli, e mio fratello Momo gioca nel Portici in D".