Il doppio ex Fusi ha una maglia nel cuore: "Spero che vinca il Toro..."

10.04.2024 17:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il doppio ex Fusi ha una maglia nel cuore: "Spero che vinca il Toro..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il doppio ex Luca Fusi è stato intervistato in vista del derby di Torino da calcionews24.com.

Parlando della gara di sabato ha detto: "Il Toro viene purtroppo da una sconfitta in campionato che ha messo in dubbio la possibilità di arrivare a giocarsi un posto in Europa. Credo che abbia bisogno di un risultato positivo, di un segnale importante per poter ambire a questo sogno. La Juve invece ha vinto una partita altrettanto importante per quanto riguarda la conquista di un posto in Champions e dal punto di vista di campionato credo sia abbastanza tranquilla. Ora deve pensare forse più alla Coppa Italia, dove può arrivare in finale. Come andrà a finire sabato? Beh, avendo comunque a cuore la maglia del Toro…sarei felice se riuscisse a conquistare i tre punti".

Sui suoi derby Fusi ha ricordato: "Io ho avuto la doppia esperienza di vestire sia la maglia del Toro che quella della Juve, però logicamente la partita la senti molto di più quando indossi quella granata. Perché la città respira per tutta la settimana l’aria del derby, è una partita che vale una stagione. Per la Juve invece è una partita come tante altre: tre punti importanti per la classifica. Ma per il Toro…è una sfida che ha un sapore di rivalsa nei confronti di coloro che sono più forti e hanno sempre la possibilità di guardare verso ambizioni importanti".

Spesso è il classico spirito granata che viene fuori proprio nei derby: "È sempre quello che ha contraddistinto chi indossava la maglia del Toro. Ancora di più per questa partita. La carica agonistica raddoppiava, ti dava la voglia di dare soddisfazione ai tifosi. Ti dava ancora più forza di quella che potevi avere in una partita di campionato qualsiasi".