Giorni potenzialmente decisivi per la transizione Zappacosta-Castagne

24.08.2016 09:00 di Claudio Colla   vedi letture
Giorni potenzialmente decisivi per la transizione Zappacosta-Castagne
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sempre meno soddisfatto della propria posizione in casa Toro, specie dopo l'arrivo di Lorenzo De Silvestri e della totale sintonia dell'ex-Samp, Fiorentina e Lazio con il tecnico Mihajlovic, il 24enne laterale difensivo destro Davide Zappacosta potrebbe lasciare i colori granata a stretto giro di posta.

Il Sunderland mantiene valida l'offerta di 10 milioni di euro formulata la settimana scorsa, ma, qualora arrivasse dall'Atletico Madrid il terzino spagnolo Javi Manquillo, che piace peraltro anche al Genoa, la prospettiva probabilmente si spegnerebbe. Per l'ex-Atalanta restano aperte anche le porte di altre destinazioni in Serie A: Fiorentina e Sassuolo le più interessate, con Lazio, Inter e Milan sullo sfondo.

In via Arcivescovado, nel frattempo, si lavora all'ingaggio di Timothy Castagne, 20enne nazionale Under-21 belga che andrebbe a rimpiazzare Zappacosta, scelto per via delle caratteristiche atletiche e tecniche simili a quest'ultimo. La trattativa si sta svolgendo sulla base di 2 milioni e mezzo da incassare per il Genk.