E' uscito il libro dei #figlidel4maggio. I proventi in beneficenza a Candiolo

28.12.2023 13:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
E' uscito il libro dei #figlidel4maggio. I proventi in beneficenza a Candiolo
© foto di Carlo Testa

E' uscito il primo libro dei #figlidel4maggio, gestito da questa associazione nata su Facebook e che conta già migliaia di iscritti. 

Questo è il comunicato che si è arrivato da Carlo Testa, giornalista e proprietario dei due Torino FC Store di C. Agnelli e uno stand alla Rinascente, oltre che presidente di questa associazione. 

"Figlidel4maggio è un sogno, un passato che si fa futuro; è amicizia, condivisione, empatia; è un abbraccio a Nadia Spisso la Madrina del gruppo (colpita dal brutto male al seno all’età di 41 anni lasciando tre bambini piccoli nelle mani del papà Andrea Pusceddu cugino del nostro ex calciatore) e di Cristina Ossola deceduta per lo stesso male al seno all’età di 42 anni lasciando una bimba piccola. Il nostro è un abbraccio che diventa speranza per chi lotta contro il brutto male. #figlidel4maggio lo siamo tutti, tutti noi che amiamo il Torino per ciò che rappresenta e per ciò che è stato... perché #lastoriasiamonoi ed è a noi che compete scrivere ciò che sarà.
In queste pagine ci siamo tutti.
Per leggerci basta acquistare il libro presso il Torino FC Store , in C.so Agnelli 24/a oppure online su  https://torinofcstore.com ci ritroveremo tutti e daremo una mano alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo
Figli del 4Maggio nasce da un racconto di Carlo Testa che parte dal 1961 quando suo nonno lo portò per la prima volta, all’età di sei anni a Superga per consegnare nelle sue mani un pezzetto dell’aereo del Grande Torino raccolto il giorno della tragedia aggiungendo queste parole:” da oggi anche tu sei un figlio di questo 4Maggio con il compito, quando diventerai grande di tramandarne la storia”. Il racconto occupa le prime 30 pagine del libro poi via ai racconti e le fotografie dei tifosi che con le loro donazioni hanno contribuito a scriverlo e quindi a stamparlo. Prefazione di Franco Ossola (Padrino del gruppo) e di Susanna Egri nostra Testimonial".

Figli del 4 Maggio, Galata Edizioni - Costo 20€  179 pagine.