I prossimi passi azzurri e l'attesa per i convocati granata

26.03.2024 16:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
I prossimi passi azzurri e l'attesa per i convocati granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giugno si avvicina e anche Euro 2024, così che, appena finirà il campionato, che non ha molto più da dire, se non la lotta per la retrocessione e chi andrà in Europa, le attenzioni del calcio confluiranno tutte sugli Azzurri di Spalletti.

Il 7 giugno scade il termine per presentare la lista dei 23, non più 26, come da deroga del 2021, per via del Covid. Il 15 giugno comincerà l'avventura dell'Italia agli Europei contro l'Albania, a fine maggio ci sarà l'ultimo raduno, il 4 giugno l'amichevole a Bologna contro la Turchia e il 9 giugno l'ultimo test amichevole a Empoli, contro la Bosnia.

Ovvio che le attenzioni sono rivolte ai 23 nomi che Spalletti convocherà, dove permangono ovviamente ancora dei dubbi e sicuramente il ct aspetterà la fine del campionato per decidere in modo definitivo.

"Noi si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori faranno parte della convocazione finale. Abbiamo lasciato a casa qualcuno che potrebbe essere dentro, qualcuno che ha giocato l'Under 21", ha detto Spalletti dopo la partita di domenica contro l'Ecuador e i due giocatori che erano in Under 21 e potrebbero entrare con la nazionale A dovrebbero essere Fabbian e Calafiori.

C'è anche l'attesa per capire se faranno parte del gruppo azzurro i due granata Buongiorno e Bellanova, con quest'ultimo che ha svolto una prestazione superba contro l'Ecuador e, perchè no, sperare anche in Ricci, se fornirà prestazioni ottimali da qui a fine campionato. Potrebbe esserci anche l'ex granata Darmian, che sarebbe preferibile ad Acerbi, assolto dalla frase razzista, ma che sicuramente non ha dato una bella immagine di sè per andare agli Europei.