Il Napoli ha visionato Dovbyk, in passato cercato anche dal Torino

24.04.2024 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Artem Dovbyk
TUTTOmercatoWEB.com
Artem Dovbyk
© foto di Uefa/Image Sport

Nelle ultime settimane il Napoli ha seguito con attenzione Artem Dovbyk, attaccante di proprietà del Girona che giocherà il prossimo Europeo con la maglia della nazionale ucraina. L’attaccante ex Dnipro nella primavera del 2022 era andato a Torino, ma poi il passaggio in granata non si era concretizzato perché per cederlo erano stati chiesti circa 15 milioni di euro. A marzo 2023 Vagnati aveva riallacciato i rapporti e fra fine luglio e i primi di agosto Lazio e Salernitana avevano mostrato interesse per Artem e si era aggiunto anche il Bologna oltre al Torino. Alla fine fu comprato dal club spagnolo per poco meno di 8 milioni di euro, ora Dovbyk è uno dei nomi più importanti per un giro di valzer di attaccanti della prossima estate. La valutazione è alta - intorno ai 30 milioni - ma non impossibile per quello che, probabilmente, dovrebbe essere il deputato a un possibile dopo Osimhen.

Il Napoli rivoluzionerà il proprio attacco in estate. Via Osimhen al 100%, percentuale bulgara anche per Simeone, che ha voglia di giocare più spesso di quanto fatto in questa stagione. C'è poi Raspadori che, comunque, è stato pagato 26 milioni per il riscatto poco tempo fa, dunque sarà a carico, a bilancio, per una ventina di milioni. Tutti e tre però rischiano di salutare, dunque ci saranno grandi manovre.

Anche perché in pole c'è Jonathan David, sebbene molto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore. Antonio Conte è il profilo numero uno, ma poi ci sono Italiano, Palladino e Gasperini come altri possibili candidati alla panchina azzurra, sempre più rebus per il 2024.