Robaldo, il 4 maggio la partita d'inaugurazione del nuovo centro sportivo delle giovanili del Torino

03.04.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Il Corriere della Sera
Cairo e Lo Russo
Cairo e Lo Russo
© foto di Elena Rossin

Come era stato annunciato lo scorso 15 dicembre quando il presidente del Torino Fc Urbano Cairo e il sindaco della città Stefano Lo Russo, in conferenza stampa, avevano presentato il progetto del nuovo centro sportivo Robaldo, che ospiterà le giovanili granata dalle scuole calcio all’Under 18, il prossimo 4 maggio, data simbolica visto che sarà il 75esimo anniversario della tragedia di Superga, ci sarà l’inaugurazione del centro con un’amichevole a tinte granata, si legge su il Corriere della Sera. L’impianto poi verrà ultimato entro maggio 2025.  

Il Robaldo, situato in strada Castello di Mirafiori, comprenderà quattro campi in erba sintetica di ultima generazione dei quali tre con dimensioni regolamentari e alcuni edifici per le attività delle squadre giovanili granata. Ci sarà un edificio polifunzionale principale attrezzato con spogliatoi, infermerie, una palestra, sale formazione, salette per riunioni ed uffici,  locali per la ristorazione e magazzini. Sarà edificato anche un secondo edificio, più piccolo, che sarà situato nella zona ovest con un secondo gruppo di spogliatoi e locali tecnici.

Due tribune saranno poste nei pressi del campo di gioco principale, che risponde a tutti i criteri del regolamento LDN e sarà dotato di un impianto di illuminazione su tutti e quattro i lati e idoneo anche alle riprese televisive. Le tribune potranno ospitare rispettivamente circa  500 persone per assistere seduti alle gare che si svolgeranno nel campo 1 e 250 posti, sempre a sedere, per i match nel campo 2.