A Firenze tutti pazzi per De Gea. Galli: "La porta non la dimentichi. Può giocare fino a 40 anni"
Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw
Tutti pazzi per David De Gea. Anche contro il Genoa, il portiere spagnolo della Fiorentina ha confermato il suo status e la sua solidità tra i pali. Nulla di sorprendente, considerata la carriera di chi è stato per anni a difesa della porta del Manchester United e della Spagna. Se non fosse che, dopo l'addio ai Red Devils, De Gea è rimasto fermo per un anno: "Non credo non abbia avuto opportunità - dice l'ex portiere viola Giovanni Galli al Corriere dello Sport - evidentemente non ci sono state le componenti giuste in quelle che ha avuto. E ha deciso di aspettare l'occasione giusta".
A sorprendere, semmai, è il fatto che l'iberico abbia impegnato poco tempo per tornare ai suoi standard, dopo un lungo periodo di inattività: "Ha iniziato con qualche difficoltà - prosegue Galli - e ha dovuto riabituarsi alle dinamiche delle azioni, ma nel gesto puro della parata non ha avuto problemi, è innato. La porta non la dimentichi".
Con i suoi interventi, De Gea può rappresentare un valore aggiunto per la Fiorentina e costituire una sorta di spina dorsale: "Comuzzo in difesa - dice Galli - Adli in regia, Kean in attacco. De Gea può giocare fino a quarant'anni".