.

Albinoleffe, in campo contro la distrofia muscolare

di Marina Beccuti
Fonte: bergamonews.it - albinoleffe.com

Prenderà il via sabato 13 febbraio in occasione della gara AlbinoLeffe - Torino un progetto di collaborazione tra la Uildm – Unione italiana lotta alla distrofia muscolare – Sezione di Bergamo e l’AlbinoLeffe.


L’AlbinoLeffe ha proposto alla Uildm di collaborare pensando a un progetto con l’obiettivo di sostenere l’associazione nel perseguimento delle proprie finalità. Questa idea di collaborazione nasce dal desiderio della società calcistica di radicarsi sempre più a livello territoriale, sposando progetti promossi da associazioni e realtà del non profit bergamasco. La Uildm ha aderito con favore a tale proposta, cogliendo nello stile propugnato dal club bluceleste tratti di affinità con i propri valori.


L’AlbinoLeffe, in occasione delle partite casalinghe con Torino (13 febbraio), Mantova (27 febbraio), Triestina (13 marzo) e Brescia (27 marzo) offrirà agli spettatori il periodico ufficiale della società seriana “AL Magazine” in cambio di un contributo libero a partire da 3 euro che verrà devoluto a sostegno dei progetti della Uildm.


Inoltre, a quest’ultima, verrà data la possibilità di far conoscere le proprie attività attraverso l’offerta dei materiali istituzionali (la rivista Il Jolly e gli opuscoli) ad un pubblico vasto, svolgendo, anche attraverso tale strada, la propria attività di sensibilizzazione. Questa collaborazione intende essere duratura oltre che segno tangibile dell’amicizia possibile tra due mondi apparentemente distanti.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ