.

Atalanta, Colantuono: "Toro, gran campionato, Ogbonna di altissimo livello. Grande stima per Bianchi, ma non parlo di mercato"

di Claudio Colla

Pubblicata sulle colonne de La Stampa l'intervista rilasciata da Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta sulla panchina del Toro nella sfortunata annata cadetta 2009/10, che domenica incrocierà nuovamente una delle proprie ex-squadre: "Il Torino sta disputando un gran campionato. Sta dimostrando di essere un bel gruppo, con la mentalità giusta e in grado di esprimere un buon calcio, grazie a tanti elementi di qualità. Per me non è una sorpresa, ma anche noi siamo lì. Sarà un incontro complicato e duro, tra due squadre che giocano bene ma forse hanno perso qualche punto di troppo per strada. All'andata noi abbiamo giocato per un’ora, poi dopo il 2-1 subìto siamo spariti dal campo per mezz’ora. Il calcio è questo, ma abbiamo capito la lezione.

Bianchi e Ogbonna? Sono due giocatori validissimi, non li scopro io, ma forse qualcosa di mio l’ho messo. Angelo me lo aspettavo a questi livelli, era già forte allora. È il difensore del futuro, ma anche del presente: per me è alla pari con gli juventini. Rolando lo conosco come le mie tasche, è un bomber nato. Se tornerà da me? Non lo so, io lo stimo tantissimo ma non è una novità: e non entro nei discorsi di mercato. Siamo solo a febbraio".