Atalanta, Gasperini: "Per noi è importante la Coppa Italia"
"La partita di mercoledì assume un'importanza notevole, puoi raggiungere una finale di coppa Italia. La priorità è la semifinale. Domani giochiamo contro il Torino, cercheremo di fare il massimo", ha detto Gasperini nella conferenza stampa odierna. Quindi è probabile che domani il Gasp possa fare un po' di turn over.
"Abbiamo iniziato a giocare più tardi, pensavamo che dopo Natale le cose potessero essere diverse, ma stiamo giocando di più. Stiamo facendo bene, la squadra gioca, sono soddisfatto per come i ragazzi stanno affrontando questo periodo. Non è facile, siamo stanchi noi a volte guardare loro correre. Abbiamo giocato tutte partite impegnative contro squadre forti", ha continuato il tecnico dell'Atalanta.
Sul prossimo avversario, il Torino, Gasperini ha commentato: "Il campionato quest'anno si sta giocando come se fossero le ultime partite, con la stessa attenzione e con lo stesso agonismo. L'anno scorso si avvertiva nel finale, quest'anno anche se si gioca con questa continuità c'è tanto agonismo. Erano partiti con altre ambizioni, ma questo è un campionato diverso. La classifica è cortissima, c'è il rischio di rimanere impelagati in posizioni di classifica non consone. "Quando cambia l'allenatore c'è sempre una reazione dei giocatori: Davide Nicola al Crotone e al Genoa aveva fatto cose importanti. Era partito con altre ambizioni, non si aspettava di essere impelagato in fondo alla classifica".
Sul fatto che l'Atalanta dia fastidio a qualcuno il mister ha detto: "Non c'entra niente la partita con la Lazio, è stata una partita soltanto. Poi l'Atalanta può togliere posti, ci sono tantissime big nella zona alta della classifica. L'Atalanta è lì in mezzo, qualcuno si chiede cosa ci sta a fare e che non dovrebbe stare lì".