.

Braglia: "Una bella sfida quella tra Padelli e Perin"

di Marina Beccuti

Simone Braglia, ex portiere del Genoa e del Como, a TMW ha parlato del duello tra Padelli e Perin, che andrà in scena domani sera all'Olimpico di Torino. Entrambi hanno come ambizione poter far parte della spedizione azzurra ai prossimi Europei di Francia 2016.

"Preferisco Perin come stile di portiere, reputo che sia più attendibile. Ma anche Padelli è un ottimo estremo difensore: Perin ha già fatto diversi campionati da titolare e con grandi responsabilità, rispetto a Padelli che invece ha avuto qualche alto e basso in questo sesto. Sarà una bella sfida, ma io tendo a preferire il genoano".

Qualche infortunio per Perin, che però non ha intaccato la sua forma, sempre secondo Braglia: "L'infortunio fa parte del mestiere, anche per il portiere. Io stesso ne ho avuti diversi, ma con le due partite che ha fatto credo siano del tutto superati".

Poi c'è stata la scelta di Mihajlovic di far esordire Gianluigi Donnarumma, titolare a soli sedici anni. Braglia ha così commentato: "Una scelta coraggiosa, sicuramente, ma credo che se un portiere giovane ha le qualità il fatto di dover maturare conta poco. Anzi, meglio crescerselo in casa".