.

Buffon: "I tifosi granata mi rispettano"

di Marina Beccuti
Fonte: www.lastampa.it

Il portiere bianconero a La Stampa ha parlato in esclusiva del prossimo derby: "Da quando sono a Torino non l’ho mai perso e ci tengo a non perderlo finché resterò qui. Ma quando una squadra, come il Toro , non perde da 7 partite, vuol dire che ha ritrovato l’equilibrio. E noi non siamo al massimo. Negli anni gli obiettivi nostri e del Toro si sono allontanati, non è come a Milano o a Genova, ma questo non impedisce di sentire che anche oggi è una partita speciale".

Buffon comunque non ha problemi di convivenza con la parte granata della città: "Qui non ho mai avuto problemi: una volta il bar che frequento aveva un barista del Toro che sparlava sempre della Juve ma quando entravo io mai che facesse una battuta sgradevole. Credo che i tifosi granata mi rispettino". Buffon lancia comunque una sfida al Toro, è in forma fisica smagliante: "Sono mancato nel periodo migliore, quel ciclo di partite tra ottobre e novembre, ma tranne con l’Udinese e il Cagliari, non siamo andati male e sono contento di come sono rientrato dall’infortunio".

Riguardo al "consiglio" di Mourinho a Novellino, di mandare a giocare la Primavera, il portiere bianconero ha replicato: "Spero che al Torino mettano in pratica il consiglio di Mourinho". E' chiaro, a Buffon le sparate di Mourinho non sono piaciute: "Non mi hanno fatto ridere. L’ho sempre stimato come persona e come comunicatore però credo che ci siano dei confini che un uomo di calcio conosce benissimo e che non deve superare. Il primo limite è non portare il calcio al livello delle chiacchiere da bar, ridicolizzandolo". Buffon ha poi concluso: "Un altro limite da non oltrepassare? Mancare di rispetto. Anche se nel caso di Mourinho non so se sia stata una mancanza di rispetto verso chi ha attaccato o se abbia smarrito il senso della realtà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ