.

Castori: "Massimo rispetto per il Toro, ma dobbiamo fare punti"

di Federico Danesi
Fonte: Tuttosalernitana.com

"Abbiamo grandissimo rispetto per il Torino, è una squadra che milita in Serie A da anni e che può mettere in difficoltà chiunque. Ma riteniamo sia giunto il momento di portare a casa punti". Carica così, Fabrizio Castori, la sua Salernitana alla vigilia della trasferta all'Olimpico-Grande Torino. "Con la Roma eravamo largamente rimaneggiati e abbiamo affrontato un avversario fortissimo. A Bologna siamo stati oltre un'ora in dieci ma il calo è stato esclusivamente mentale dovuto alla stanchezza e all'inesperienza. Stiamo crescendo, nei singoli e nel collettivo, e questo mi lascia ben sperare. Il Torino merita massimo rispetto, ha ottimi elementi e pressa a tutto campo ma io guardo in casa mia, è fondamentale portare a casa un risultato positivo".

Simy ci sarà? "Da quando è arrivato è migliorato, potrebbe essere pronto per partire dall'inizio.  In queste due settimane c'è stato un lavoro specifico per lui, è ad un livello importante". Intanto però c'è un Ribéry in più: "Che fosse un grandissimo giocatore lo sapevamo già, ma è stato semplicissimo inserirlo, ci ha stupito la sua umiltà. Si è allineato agli altri con entusiasmo, sarà un valore aggiunto per la Salernitana. Non è in condizione, ma piano piano avrà i 90 minuti nelle gambe".

Ex di giornata sarà Bonazzoli: "Federico è un calciatore bravo, che non ha ancora dimostrato il suo valore. Se a 16 anni fai l'esordio con l'Inter e nove anni dopo stiamo ancora a chiederci dove possa arrivare, significa che qualcosa non ha funzionato e che si è perso un po' di tempo. Ci ha chiesto fiducia, noi gliela diamo".