Chievo, Campedelli: "Abbiamo allentato la tensione, ora ci serve lucidità per salvarci. Dovremo reggere l'onda d'urto granata"
Intervenuto ai microfoni di Chievo Verona TV, Luca Campedelli, patròn gialloblù, ha parlato della situazione del prossimo avversario di campionato del Toro: “È calata un po’ la tensione, dobbiamo solo riprendere quello che è nostro. La nostra tensione, la nostra capacità di giocare e la nostra volontà. Con il Torino sarà un bel banco di prova, ma sta solo a noi dimostrare cosa siamo capaci di fare.
Ci siamo un po’ rilassati. Abbiamo fatto un campionato di rincorsa, a Livorno sembravamo salvi, un minimo di allentamento di tensione ci sta, ma dobbiamo ricompattarci e tornare quello che eravamo fino a due domeniche fa. Dobbiamo e possiamo farcela, abbiamo tutte le possibilità di farcela. Il pubblico e la società, tutti devono unirsi intorno alla squadra e darle una mano. Abbiamo bisogno della compattezza di tutti.
Per salvarsi conterà la lucidità nel saper gestire mentalmente le partite, e sarà importante non farsi prendere dall’ansia, essere freddi e aver pazienza. Con il Torino dovremo essere bravi a reggere la loro onda d’urto. Il Bentegodi è casa nostra: loro giocano per il prestigio, noi per la permanenza in Serie A. Mi pare più importante il nostro obiettivo. Mi auguro che i tifosi siano tanti, calorosi, e anche un po’ pazienti”.