.

Davide Nicola: "Toro squadra tostissima, dovremo farci trovare pronti

di Federico Danesi
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Davide Nicola ritrova il Toro, questa volta da avversario,e non ha tempo per pensare alla nostalgia: "Questa settimana abbiamo avuto qualche problemino con i nazionali che sono rientrati, ma in questi 14 giorni abbiamo dato veramente tanto e ci siamo preparati nel migliore dei modi. Questo non vale solo per Salernitana-Torino, ma anche per le gare successive".

D'ora in poi saranno tutte finali per la sua Salernitana: "La partita di domani arriva a proposito. Il Torino è squadra tostissima, dovremo farci trovare pronti. Le dichiarazioni do Juric, che stimo molto, fanno capire che tipo di partita dobbiamo attenderci. Sono molto molto aggressivi, conosco il Torino è ritengo sia l'avversario più tosto tra quelli incontrati da quando sono arrivato a Salerno. Vogliamo creare grattacapi al nostro avversario, questo è fuori discussione. Ma dobbiamo calarci subito nella mentalità del match, altrimenti facciamo fatica. Segnano poco in trasferta? Guardo poco le statistiche, so che palleggiano in modo efficace e che producono occasioni".

Qualche anticipo di formazione lo dà: ".A me interessa essere aggressivo e produrre. Radovanovic può giocare in tutti i ruoli perchè ha grande intelligenza tattica. Vi dico che saranno titolari anche Fazio, Gyomber, Ederson, Djuric e Bonazzoli. Ribery non è ancora al top, ma ci arriverà nel giro di una settimana. Non ha più pensieri riguardo all'infortunio che aveva subito. L'ho visto in crescita. Il Toro è una squadra che ti segue costantemente a uomo,in ogni zona di campo. Ha un modo di interpretare i novanta minuti che può mettere in difficoltà qualunque avversario, sono bravissimi sulle seconde palle e nelle ripartenze. Toccherà a noi leggere bene le varie situazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ