.

Ebagua si presenta in casa Pro: "Contratto di tre anni, mi sento importante. Qui soprattutto grazie a Longo"

di Claudio Colla
Fonte: www.magicapro.it

Il 30enne attaccante italo-nigeriano Giulio Osarimen Ebagua, neo-giocatore della Pro Vercelli, si è così presentato in conferenza stampa:

"Se mi pesa aver nuovamente cambiato squadra? Sinceramente no, a me piace girare molto. Ho firmato un contratto di tre anni, perché qui ho trovato una società solida che permette di lavorare bene. Poi non si sa mai, potrei rimanere qui a lungo. L’importante è fare bene quest’anno, poi valuteremo insieme il da farsi. La società mi ha fatto sentire importante e il lungo contratto ne è la testimonianza.,

Ai tempi della C2 non avevo mai ricevuto proposte dalla Pro Vercelli, questo è stato il primo contatto. Lerda? Mi ha insegnato tanto, da esterno mi ha riportato a fare l’attaccante e da lì la mia carriera è svoltata. Ultimi anni poco positivi? Sono stati positivi per crescere, anche se in B avevo dimostrato di essere importante. Ogni stagione è importante per migliorarsi sempre di più.

Contro la Reggiana, in Coppa Italia, ho visto una squadra giovane, che dopo essere partita male nel primo tempo ha preso in mano il pallino del gioco. La squadra ha tanta fame, e voglia di fare bene. Cosa posso dare a questa squadra? Solo il Signore sa cosa posso dare alla squadra: io devo dare il massimo in ogni allenamento e partita, poi a fine campionato tireremo le somme.

Prime impressioni? Longo mi ha fatto subito una grande impressione, fin da quando gli ho parlato al telefono. Se sono qui gran parte del merito è suo. Poi la società ha fatto uno sforzo importante per portarmi qui. Avevo altre richieste, ma il fatto di aver parlato con lui mi ha portato a scegliere Vercelli. Il gruppo è fantastico, lavorano molto bene, e mi hanno accolto calorosamente. Sappiamo che non lotteremo per vincere il campionato, ma cercheremo di rompere le scatole a tutti: non partiremo battuti contro nessuno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ