.

Empoli, Zanetti su Dazn: "Un punto guadagnato su un campo difficile. Vicario? Merita la nazionale"

di Marina Beccuti

A Dazn ha parlato il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti, dopo il buon pareggio ottenuto sul campo del Torino.

"Abbiamo affrontato una squadra in palla che non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco, abbiamo interpretato un tipo di partita diverso però questo è un punto guadagnato in un campo difficile. Sta mancando un po' di furbizia, malizia, esperienza ma è normale per una squadra come la nostra. Oggi abbiamo preso un gol fortuito ma potevamo prendere gol prima".

Sull'importanza di destro, Zanetti ha risposto: "E' un giocatore importantissimo per noi, non aveva tanti minuti nelle gambe ma sono contento che abbia fatto un tempo oggi. Se non parte titolare è per la condizione fisica, si prenderà il ruolo di leader".

A Sky Sport Zanetti ha poi aggiunto il suo parere su Vicario: "E' un ragazzo straordinario e un leader, si merita tutto ciò che sta avendo. E' solo all'inizio, avrà un bellissimo futuro perché ha ancora margine pur essendo già un portiere di grandissimo livello. Si merita la Nazionale e in futuro credo che giocherà in una grande squadra".

Sull'ex granata Piaça ha commentato: "E' un ragazzo veramente forte, che intanto deve rimettersi al top fisicamente. La richiesta fisica è importante, in una squadra che gioca per la salvezza. Sta lavorando tanto, dal punto di vista tecnico in allenamento mi dimostra di essere di un'altra categoria, ora deve dimostrarlo anche in partita ma credo sia solo questione di tempo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ