.

Fiorentina, Commisso: "I problemi della Fiorentina? Non ci sono i ricavi"

di Marina Beccuti

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato di calcio e quanti soldi servano per costruire una squadra di calcio in un incontro avvenuto presso il polo universitario di Scienze Sociali a Novoli, quartiere periferico di Firenze.

"Il sogno americano esiste, ma non in Italia. In America ci sono le opportunità. Nel calcio ci sono troppe persone attorno che si mettono nei nostri panni. Noi abbiamo 24 squadre tra bambini, donne e prima squadra: è una grandissima responsabilità. Il problema numero uno della Fiorentina è che non ci sono i ricavi. Sia il Milan che l'Inter vogliono ridurre i costi, pur avendo 3/4 volte i nostri ricavi".

Commisso ha poi aggiunto: "Non posso spendere ogni anno 40 milioni. Io ho messo tanti soldi senza fare debiti e non avremo mai problemi finanziari, ma non posso dirvi chi compriamo perché i giocatori costano. Non possiamo competere con il calcio inglese, hanno molti più ricavi. Perché tutti un tempo volevano andare alla Juventus? Per i soldi, mica per amore della maglia. Sia Vlahovic che Chiesa, oltre che Bernardeschi, hanno preso tanti soldi alla Juve".