.

Fiorentina, flop per due ex granata

di Marina Beccuti

La Fiorentina che venerdì affronterà il Torino, ha tre ex nel suo organico, Brekalo, Mandragora e Sottil. Due di questi Sottil e Brekalo devono mettere in conto che per loro la prima parte di stagione è stato un flop. Il primo dovrebbe rimanere almeno fino a giugno, poi si vedrà. Per il croato si proverà a cederlo anche a gennaio, ma sarà dura trovare un acquirente.

Queste le pagelle dei due, prese da Fiorentina.it.

SOTTIL, VOTO 5 Due prestazioni degne di nota, quella con la Salernitana con eurogol e assist e il secondo tempo col Parma, con gol su rigore del pareggio. Troppo poco. Da lui ci si aspetta di più, da anni tra l’altro. L’amletico dubbio ‘esploderà quest’anno oppure no?’ ha lasciato spazio al pessimismo. Le qualità ci sarebbero anche, ma per stare in alto in classifica la Fiorentina non può permettersi di attenderlo in eterno. Sempre che, prima o poi, esploda.

BREKALO, VOTO 4,5 Dopo il semestre della passata stagione, tra 3 pali e qualche guizzo, questa sarebbe dovuta essere la sua stagione. L’ottimo impatto che ebbe al Torino non ha trovato conferme. Ogni volta che ha avuto la sua occasione ha toppato, tranne a Napoli, quando ha messo a segno il suo primo e unico gol in maglia viola. Troppo poco, decisamente troppo poco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ