.

FORMAZIONE, Adri o Balotelli Ibra riposerà contro il Lecce

di Raffaella Bon
Fonte: GAZZETTA
Foto

Oggi niente formazione», e così Josè Mourinho non chiarisce quello che sembra l'unico dubbio di formazione: chi, là davanti, con Ibrahimovic e Mancini? La corsa a tre Adriano- Balotelli-Quaresma vede il primo leggermente favorito, anche se «la squadra è più importante di Adriano — spiega il tecnico dell'Inter —, lui è uno dei trenta giocatori che ho a disposizione. Siamo felici che abbia segnato in Champions, un gol che ci ha consentito di ottenere i tre punti. Però, Adriano sarà titolare quando lo dirò io, non la stampa».
Piano Ibra Chi non si discute è indubbiamente Zlatan Ibrahimovic, uomo-partita ad Atene, forse l'unico insostituibile per Josè Mourinho. Il fuoriclasse svedese si appresta a giocare la quinta gara ufficiale su cinque (in nerazzurro) in questa stagione: finora non è mai stato sostituito. Probabile per lui un turno di riposo contro il Lecce, mercoledì prossimo. Quattro giorni dopo c'è infatti il derby, e con Ibra potrebbero riposare anche Mancini, Vieira e Materazzi.
Maxwell prova Tra i 22 convocati per la trasferta di Torino c'è anche Maxwell, che però ieri ha lavorato ancora a parte per la botta al polpaccio rimediata ad Atene. Questa mattina provino decisivo, all'occorrenza è pronto Chivu. Lo conferma lo stesso Mourinho: «Chivu è a disposizione, sta bene e non ha nessun problema, giocherà come terzino sinistro o andrà in panchina. Maxwell sta fuori se domani non mi dice di essere al cento per cento. Potrei anche schierare Zanetti in quella posizione, ma preferisco un esterno che si adatti meglio a quella posizione e che possa più facilmente passare la palla e arrivare a crossare. Voglio giocare sempre, se è possibile, con questo tipo di giocatori sulle fasce: a Torino saranno Maicon e Maxwell o Maicon e Chivu».
Julio Cesar pensiero «Torino è un campo che ultimamente ci porta fortuna — dice Julio Cesar a Inter Channel —, ma dovremo fare molta attenzione contro i granata. Ogni inizio di stagione è complicato, tutti partono a mille, è importante giocare da Inter per fare risultato. Il nostro umore è comunque alto dopo la vittoria in Champions ».


Altre notizie
PUBBLICITÀ