.

Genoa, Preziosi: "Non possiamo allenarci, giusto rinviare la sfida con il Torino"

di Elena Rossin
Fonte: La Gazzetta dello Sport e Tmw
Enrico Preziosi

Il focoloaio Genoa tiene banco anche sui quotidiani sportivi. Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport troviamo una lunga intervista al patron del Genoa Enrico Preziosi: "Mi sento un po' mortificato. Siamo sempre strati attenti e scrupolosi nell'applicazione delle norme, non avevamo avuto nessuna positività e adesso sta succedendo tutto questo. Il mio primo pensiero adesso è che i giocatori restino asintomatici e che nessuno abbia conseguenze".

Come si gestisce questa situazione?
"Applicando il protocollo sanitario. Adesso si deve osservare la quarantena. Spero che quanto accaduto rimanga un episodio limitato a noi. Se dovesse estendersi ad altri prenderebbe ovviamente una forma del tutto diversa. Anche gli atleti, nonostante i controlli scrupolosi, possono contrarre il virus".

La sfida di sabato con il Torino?
"In queste condizioni la partita non si può giocare. A parte l'elevato numero di giocatori positivi al COVID, noi non possiamo neppure allenarci. Vedremo poi di trovare una data del recupero che possa stare bene a tutti. Adesso aspettiamo notizie da Napoli, mi auguro che tutti i loro tesserati siano negativi. È un fatto straordinario, per evitare di correre rischi forse bisognerebbe giocare in un monastero e non uscire mai".


Altre notizie
PUBBLICITÀ