.

Grosso: "I due rigori condizionanti. Balotelli? Serviva chi rincorreva"

di Federico Danesi
Fonte: Sky Sport

Incubo peggiore per Fabio Grosso al debutto non poteva esserci. "Il doppio rigore ha condizionato la partita - ha detto l'allenatore del Brescia a Sky Sport - e il cartellino rosso l'ha decisa, ma era evitabile. Mi è piaciuta la reazione della ripresa, dove avremmo potuto riaprirla, poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe mentre provavamo a risalire la china, da lì siamo diventati slegati e questo non va bene".

Balotelli sostituito, una decisione che non ha convinto tutti: "Come ha preso il cambio? Normalmente, eravamo sotto di un uomo e rincorrere gli avversari non era la sua caratteristica principale: era il cambio più giusto da fare. Ci è mancata la tenuta nervosa e non possiamo permettercelo. Ai ragazzi ho ribadito quello che ho detto tre giorni fa, cioè che credo nelle loro qualità. Eravamo anche contratti all'inizio, facendo fatica ad esprimere quello che può".

E ora da cosa riparrte il Brecia? "Se si arriverà all'obiettivo lo si farà attraverso il gioco. Parto dalla consapevolezza che qui sarà una sfida difficile e stimolante. Siamo delusi e amareggiati dal risultato, ma possiamo trarne insegnamenti. Per la salvezza serviranno entusiasmo e spensieratezza" è la chiosa di Grosso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ