.

Il fattore casalingo è la forza del Torino capolista

di Marina Beccuti

Sarà una bella sfida quella fra due squadre rivelazione di questo inizio di campionato, questa sera infatti è in programma Torino-Empoli in Coppa Italia. I granata sono in testa al campionato, da soli, dopo 5 giornate, avendo conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

C'è anche la componente casalinga in questo successo iniziale, ovvero che lo stadio Grande Torino sta diventando una fortezza inespugnabile, con quattro punti conquistati grazie alla vittoria sull'Atalanta e il pareggio contro iI Lecce, da non sottovalutare per come gioca la squadra salentina.

Tuttavia questo merito va anche suddiviso con l'ex allenatore, Juric, visto che anche nella scorsa stagione il vecchio Comunale era stato importante, considerando che l'ultima sconfitta al Grande Torino è datata 22 febbraio 2024, quando vinse proprio la Lazio, prossima avversaria dei granata domenica prossima alle 12,30. Quindi sono ben 215 giorni di imbattibilità casalinga per il Torino.

Anche l'Empoli è imbattuto, insieme alla Juventus, a 9 punti, due in meno del Toro, dove entrambe contano in campionato tre pareggi e due vittorie.