.

Il punto di forza della Juve? La difesa

di Marina Beccuti

Valutando la situazione attuale della Juventus, prossima avversaria del Torino sabato prossimo, il suo punto di forza sembra essere la difesa. Ma è quasi sempre stato così, come non ricordare la Juve trapattoniana, che vinceva scudetti con semplici 1-0. Così è la squadra di Allegri, che subisce pochi gol.

In realtà c'era stata una flessione qualche settimana fa, quando la Juve era in crisi e ha subito gol, due, per quattro partite di fila, contro Verona, Frosinone, Napoli e Atalanta.

Invece le statistiche degli ultimi 4 match parlano di un trend diverso, che comunque non spaventerà il Toro, che ha anch'esso una buona difesa (a parte il portiere che alterna situazioni positive e altre meno, ndr). La svolta è arrivata dopo l'Atalanta per la squadra di Allegri, in quanto nelle gare contro Genoa, Lazio e Fiorentina ha incassato un solo gol, collezionando tre clean sheet.

Secondo quanto ha riferito il Corriere dello Sport, la Juventus con 24 reti subite ha la seconda difesa in Italia e la sesta in Europa dietro a Inter (15), Bayern (19), Real Madrid (20), Nizza (22) e Brest (23). Ora tocca al Toro scardinare questo trend.


Altre notizie
PUBBLICITÀ