.

Juventus, Allegri: "Il Torino dà molta pressione, ha le caratteristiche di Juric"

di Marina Beccuti

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa nel primo pomeriggio per presentare il derby della Mole da parte juventina.

“Il derby è sempre una partita importante per entrambe, soprattutto per noi. Dobbiamo continuare questa scalata incrementando i nostri punti in campionato. Chiesa? Ieri ha fatto allenamento con la squadra dopo sei giorni, così in termini di lavoro. Difficilmente potrà partire dall’inizio, giocatori che arrivano da un lungo periodo di inattività vanno gestiti. Però sta bene. Su Bonucci posso dire che Leo sta molto meglio, sono molto contento perché ha ripreso confidenza con il campo. Sta bene ma si siederà di nuovo vicino a me domani”.

Pogba sarà convocato e potrebbe anche giocare uno spezzone di partita: "Se c'è bisogno domani lo metteremo dentro, sicuramente non ha un minutaggio altissimo".

Sugli avversari ha sottolineato: "Il Torino è una squadra di Juric, che sono molto specifiche nel giocare. Aggrediscono molto, attaccano molto, danno molta pressione. Diventano partite di grande intensità, siamo stati bravi a calarci in queste partite, a calarsi nella realtà della partita. Se pensiamo di giocare in punta di piedi, rischiamo di prenderle. La nostra forza dev'essere quella dei piccoli obiettivi. Cercando di raggiungere il Bologna, Torino permettendo”.

Sul significato di questo derby Allegri ha risposto: "Questa partita ha il valore che deve avere, noi dentro al campo, indipendentemente da quello che succede fuori, dobbiamo fare i punti per rimanere nelle prime quattro. Domani sarà difficile, in Champions abbiamo fallito. Ora a dire che Pogba può fare il titolare della Juventus dopo 315 giorni senza giocare ce ne passa, Chiesa che è stato fermo 10 mesi stessa cosa. Ci vuole un po' di pazienza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ