L'Atalanta mata il Toro
Fonte: www.ecodibergamo.it
L'importanza di avere Floccari in squadra. L'attaccante rientra dopo alcune settimane ai box per dolori addominali e nella ripresa segna una splendida doppietta che consente all'Atalanta di battere 2-0 il Torino. L'apporto di Floccari, per i gol e per il suo movimento, è stato doppiamente decisivo, dal momento che i nerazzurri, nonostante la vittoria, non sono ancora apparsi al meglio delle loro possibilità: ecco allora che la punta calabrese ha fatto la differenza.
Nel primo tempo l'Atalanta ha manovrato ma senza pungere, i granata si sono chiusi bene e ripartivano. Abate ha messo spesso in difficoltà la difesa bergamasca. Anche nel secondo tempo è stato l'unico a impensierirla. Tolta la traversa di Bianchi in apertura di gara, la prima frazione di gara non aveva riservato spunti particolari. Il è apparso più vivace all'inizio della ripresa, con l'ingresso di Doni e Peluso al posto di Plasmati e Garics, ma soprattutto grazie al gol-lampo di Floccari. La reazione del Torino è stata timida: mai i granata hanno dato la sensazione di poter mettere alle corde l'Atalanta che ha giocato un discreto secondo tempo ed è riuscita a colpire una seconda volta con un bel contropiede di Floccari.
Nell'Atalanta c'era una novità in difesa: Capelli al posto di Talamonti, che ha accusato un risentimento muscolare.
Sugli spalti, come annunciato dai supporter della curva Nord nel comunicare lo scioglimento del tifo organizzato, nessuna coreografia: ognuno per conto suo a sostenere l'Atalanta.
Una nota sul terreno di gioco: è in condizioni pessime, sono conciati meglio i prati della periferia.