.

L'Udinese butta via punti e dimostra lacune caratteriali

di Elena Rossin
Fonte: tuttoudinese.it
Giocatori Udinese

La prossima avversaria del Torino sarà l’Udinese che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa con il Sassuolo e si trova con 13 punti al quintultimo posto insieme al Cagliari. Un pareggio che, come si legge su tuttoudinese.it, non ha soddisfatto anche perché frutto di una rimonta subita nello spezzone finale di gara.

La gara era iniziata tutto sommato bene, infatti dopo una mezz'ora, seppur a ritmi non particolarmente entusiasmanti, Lucca, alla quinta rete in campionato, aveva sbloccato il risultato e poi la rete di Pereyra, in avvio di ripresa, sulla carta aveva messo al sicuro il risultato. Ma al 58' il rosso a Payero ha cambiato tutto infatti perdendo il suo mastino di centrocampo la squadra, che prima manteneva il controllo della partita, improvvisamente si è impaurita oltre misura. I bianconeri si sono così rinchiusi nella propria area di rigore per non uscirne più e questo ha permesso al Sassuolo di rimontare.

Quarta rimonta di fila in casa con gol quasi sempre nei minuti finali che denotano problemi non tecnici, ma caratteriali. L’Udinese in questo campionato ha già buttato via per errori individuali o quasi ben 8 punti, con Lecce, Atalanta, Hellas Verona e Sassuolo, bottino che sarebbe servito per essere totalmente fuori da ogni discorso per la salvezza. La squadra è decisamente in balia degli eventi, afferma tuttoudinese.it, e lo si era visto anche a Milano dove il rigore assegnato all'Inter aveva mandato totalmente in bambola i giocatori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ