.

Lazio, il medico sociale fa luce sul presunto focolaio: "Siamo ottimisti per il Torino"

di Marina Beccuti

Il medico sociale della Lazio, dott. Fabio Rodia, ha parlato della situazione Covid all'interno della squadra biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel.

"Per i protocolli della UEFA, la squadra è stata sottoposta ai tamponi prima della partita di Champions. Nei tamponi di venerdì si sono verificate alcune criticità. Malgrado questo, la società ha messo in isolamento questi casi presso il proprio domicilio per poi fare nuovi accertamenti e chiarire la situazione. Ci siamo tutelati e abbiamo tutelato i nostri tesserati".

Proseguendo il dottor Rodia ha aggiunto: "Li sottoporremo a ulteriori approfondimenti e chiariremo la situazione. La società ha predisposto l’isolamento per i tesserati interessati a queste criticità. Quelli che sono partiti sono tutti arruolabili. C’è un ottimo clima e siamo pronti per stasera".

Per quanto riguarda la gara contro il Torino ha precisato: "Faremo ulteriori approfondimenti per chiarire la situazione. La società per ottemperare ai protocolli Uefa, ha lasciato a casa i propri tesserati nonostante qualche dubbio sugli esiti. Gli altri stanno tutti bene, e c’è un ottimo clima. Siamo pronti per affrontare questa sfida. Siamo ottimisti".