.

Lazio, Inzaghi sulla Festa della Donna e sul commosso ricordo di Mirko Fersini

di Claudio Colla

Intervistato Lazio Style Channel, Simone Inzaghi, tecnico biancoazzurro, parla della Festa della Donna, e ricorda Mirko Fersini, giocatore degli Allievi Nazionali del club capitolino scomparso nell'aprile 2014, che oggi avrebbe compiuto 22 anni: “Questa è una giornata particolare; è la festa delle donne e questa mattina ho fatto gli auguri alla mia compagna e a mia madre. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le nostre tifose, e a tutte le donne in generale.

È stata una bella giornata di sole qui a Formello, nonostante il vento gelido, ma sono soddisfatto perché i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi al termine di due giorni di riposo ampiamente meritati. Nell’ultima settimana avevamo avuto tre impegni e, invece, ora abbiamo una settimana piena per preparare la gara contro il Torino. Ci aspettano cinque giorni molto intensi.

Stamattina ho sentito Roberto, padre di Mirko Fersini. Questa è una giornata particolare per loro, perché Mirko avrebbe compiuto 22 anni, e sarebbe stato sicuramente qui fra noi. Ho in gruppo Lombardi, Crecco e Murgia, che sono ragazzi cresciuti con lui. Il pensiero va a lui, che da lassù starà guardando a noi: abbraccio la sua famiglia, l'ho sentita questa mattina”.