.

Lecce, D'Aversa: "Sarà una partita complicata, ma siamo pronti"

di Marina Beccuti

Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha parlato anche lui in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino.

"La squadra sta bene, è pronta per una partita complicata. Mi auguro si possa vedere domani come si vince. L'aspetto tattico è questo: loro difendono uomo su uomo cambiando delle scalate in avanti. È normale che dobbiamo essere pronti in quest'ottica, sapendo i pregi ed i difetti. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche, quindi sarà fondamentale la volontà nel vincere il duello. Nell'11 iniziale si ragiona sempre su chi può stare bene fisicamente oppure sulle palle inattive. Questa squadra sta dimostrando che non sono importanti solo i primi 11. Il Torino magari sta in difficoltà in classifica, ma se vediamo gli investimenti... Zapata, Ilic: questa squadra ha un valore importante".

Il tecnico ha poi risposto sulla possibilità di avere soluzioni diverse nel caso in cui Juric cambiasse modulo: "Sì, già in passato hanno giocato con un trequartista e due punte. Abbiamo provato entrambe le soluzioni".

Sui singoli il mister della squadra pugliese ha detto: "Su Almqvist ci facciamo influenzare dalla mancanza di gol. Pontus può sembrare non sia presente, poi ti tira fuori la giocata che possono fare in pochi, insieme a Banda, che strappano e ti creano un’occasione da soli. Non ha potuto rifiatare, ma neppure Ramadani. Krstovic può superare questo ostacolo prendendo le contromisure, venendo incontro ad esempio. Probabilmente qualche difensore all’inizio non lo conosceva".

"Quando poi dimostri di essere determinante tutti provano a farti innervosire. Quando giochi per la squadra il gol arriva. L’importante è che rimanga sereno e non si faccia influenzare dal gol o non gol. È un ragazzo altruista che aiuta la squadra in entrambe le fasi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ