.

Lecce, Giacomazzi: "Grande prova di forza"

di Marina Beccuti
Fonte: www.uslecce.it

Commenta il pareggio di Torino Giacomazzi, autore del gol del 2-2 a Torino: "Una gara come quella disputata ieri non meritavamo assolutamente di perderla. Abbiamo interpretato molto bene la partita, in special modo nel primo tempo, mettendo in difficoltà il Torino con numerose ripartenze che, probabilmente, potevamo sfruttare meglio. Nel secondo tempo, l'ingresso di Leon ha contribuito a cambiare la situazione in campo, mentre noi ci siamo fermati a centrocampo finendo per subire il loro gioco e non riuscendo più ad esprimerci con la stessa efficacia del primo tempo. Con l'inserimento di Mesbah sulla sinistra, siamo passati al 4-4-2 ed abbiamo aumentato la nostra spinta su quella fascia. Ritengo che, tutto sommato, il pareggio sia il risultato più giusto.
In settimana avevamo lavorato tanto sul modulo 4-3-3 iniziale, provandolo con convinzione. Una volta in campo, siamo riusciti ad interpretare bene questo modulo ed i nostri attaccanti hanno svolto un ottimo lavoro. La nostra reazione dopo il gol subito al novantesimo è un segnale di grande carattere. Il Torino voleva vincere la partita ma, da parte nostra, c'è stata una dimostrazione di grande forza che ci ha consentito di evitare un'immeritata sconfitta".


Il giocatore ha poi proseguito: "Il primo posto in classifica? Da come era nata la stagione non mi sarei aspettato di vedere la nostra squadra da sola al comando dopo tredici giornate di campionato. Il raggiungimento di questo traguardo è frutto dell'impegno e del lavoro da parte di tutti, anche da parte di chi ha giocato di meno. Si tratta, ovviamente, di una posizione di classifica che ci soddisfa e ci permette di lavorare con serenità, pur essendo ben consapevoli che il campionato è ancora lungo. Tornare in serie A, direttamente o attraverso i play-off, è certamente il nostro obiettivo. Anche se il traguardo finale è ancora molto lontano, siamo determinati a confermare, gara dopo gara, quanto di buono fatto finora, giocando tutte le partite come se fossero delle finali".


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ