LIVE Allegri: "Nostri meriti nel non permettere al Torino di reagire dopo lo svantaggio. Contento per Gatti"
Fonte: Dall'inviata all'Allianz Stadium Elena Rossin
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.
Oggi una Juventus più convincente e con un’arma vincente nel secondo tempo. Bene Gatti.
“Sono contento per Gatti che dopo la non bella prestazione con il Sassuolo si è ripreso molto velocemente, com’è normale e in tutta la sua carriera farà altri sbagli come tutti. Quindi deve rimanere sereno e tranquillo. Per quanto riguarda la partita, soprattutto all’inizio abbiamo trovato un Torino che non riuscivamo ad andare a prendere e loro erano molto bravi ad allargare il mediano, poi ci siamo messi a difendere con un semplice 4-4-2 e allora lì la partita è cambiata, siamo cresciuti già dal 20-25esimo del primo tempo e siamo andato ancora in crescendo. Sono contento della partita e dei ragazzi, abbiamo concesso poco e niente se non un tiro di Sanabria. Difensivamente siamo stati ordinati, abbiamo giocato anche nel secondo tempo un buon calcio con delle buone traiettorie di passaggio. Questo deve essere un ulteriore punto di partenza e poi dopo la sosta riprenderemo a lavorare e avremo una bellissima partita con il Milan a San Siro”.
Un giudizio sulla prestazione di Weah e sul tandem di destra con McKennie?
“Ha fatto una buona prestazione anche da terzino soprattutto perché è uno che spinge e McKennie è stato molto bravo nel coprirlo e raddoppiarlo. Quindi direi che hanno fatto una buona partita entrambi”.
Solo un assaggio di campo per Yildiz? In cosa può migliorare?
“È giovane. Deve migliorare in tante cose, prima di tutto in esperienza. Però è un giocatore che quando chiede la palla sa cosa deve fare”.
Si aspettava una reazione maggiore da parte del Torino dopo i gol, soprattutto dopo il primo?
“In quel momento lì della partita ci sono stati molti meriti della Juventus perché difensivamente non abbiamo concesso niente e i difensori hanno difeso molto bene e in area bene, cosa che a Bergamo non abbiamo fatto nonostante lo 0-0”.
La coppia Kean-Milik ha dato di più di quella Miretti-Kean?
“Milik ha messo a disposizione la fisicità, ma anche la tecnica. Nel primo tempo però avevo bisogno di Miretti perché sarebbe stata una partita molto più fisica e lui ha fatto un buon primo tempo. Poi c’era bisogno di un attaccante in più perché eravamo un pochettino troppo isolati con Kean che davanti ha fatto una bella partita”.
Dopo il Sassuolo tre partite senza gol: è cambiato qualcosa?
“Col Sassuolo ci sono stati errori dei singoli e abbiamo sbagliato davanti anche tecnicamente: sono quelle serate che capitano. Importante aver avuto la reazione e bisogna continuare e tornare alla normalità che per la Juventus è di vincere le partite. Bisogna essere propositivi e lavorare per migliorare. Stasera bisogna ringraziare i tifosi perché veramente sono stati straordinari e avere questo clima all’interno dello stadio per tutto l’anno sarebbe un bel vantaggio per noi”.