LIVE Andreazzoli: "Il Torino ha ottime individualità. Ci è mancata la qualità nel palleggio: abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici"
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.
Come ha visto il Torino, potranno i granata lottare per l'Europa?
"E’ un giudizio che non so dare. Posso dire che il Torino è una squadra che ha ottime individualità, ha esperienza, ha qualità atletiche e un modo di interpretare il gioco particolare e quindi i risultati sembrano andare in quella direzione. Ma non so dare un giudizio su ciò che può fare la mia squadra, figuriamoci sul futuro del Torino".
Cosa è mancato al suo Empoli soprattutto nel primo tempo quando il Torino ha stazionato a lungo nella vostra metà campo? Come giudica i due gol annullati?
"Ci è mancato ciò che cercavamo: la qualità e la rapidità nel palleggio per cercare di contrastare quelle che sono le caratteristiche del Torino. Non ci siamo riusciti, anzi abbiamo fatto in modo, qualora ce ne fosse stato bisogno, di dare forza ai granata. Abbiamo, tutti quanti nessuno escluso, sbagliato un'infinità di passaggi anche semplici, che di solito non sbagliamo come accaduto nel secondo tempo quando abbiamo avuto più qualità e ci siamo contrapposti in maniera diversa. Abbiamo fatto due gol, ma non sono entrati nel tabellino e abbiamo avuto la possibilità di pareggiare con Cancellieri che si è trovato a tu per tu con il portiere però non ci siamo riusciti. E' un po’ una nostra prerogativa in negativo, ma non deve toglierci le convinzioni. Non so se la gara alla fine si può giudicare in parità con quella del Toro nel computo finale, ma qualche cosa siamo capaci a farla e quindi basta soltanto essere molto decisi nel perseguire ciò che abbiamo in testa".