.

LIVE Pioli: "Sono deluso, potevamo fare meglio. Il Toro nelle due aree di rigore è stato più forte di noi"

di Elena Rossin
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Stefano Pioli

Stefano Pioli, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.

Più arrabbiati, delusi o preoccupati per la sconfitta con il Torino?
"Delusi sicuramente perché potevamo fare meglio. Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca, difficile e fisica, ma dovevamo assolutamente muoverci molto meglio senza palla. Abbiamo fatto fatica a trovare soluzioni, Gli episodi all’interno della partita li devi andare a cercare e sfruttare, ma non ci siamo riusciti a differenza del Torino. Dopo aver preso due gol così in pochi minuti diventa più difficile. Abbiamo cominciato bene la ripresa perché avevamo un piglio diverso, ma non siamo riusciti a fare gol e la partita si è incanalata su binari più favorevoli al gioco del Torino”

Più colpe tattiche, tecniche o psicologiche perché forse pensavate alla Champions?
"Tecnicamente e tatticamente potevamo sicuramente fare meglio sia nello scorrimento della palla sia in alcune situazioni difensive e anche nei movimenti offensivi. Diciamo che non è stata la serata migliore nel modo più assoluto. Per preparare bene la Champions sapevamo che dovevamo fare bene questa sera, ma non abbiamo minimamente pensato alla Champions e non abbiamo fatto una partita di alto livello e quando non la si fa si rischiano risultati come questo"

Siete un po' dipendenti da Bennacer?
"Non voglio togliere niente alle qualità di Bennacer che è un giocatore del quale sono pienamente convinto, ma non possiamo essere dipendenti da lui. Oggi se c’erano due giocatori che potevano giocare e costruire poco erano i due mediani e li abbiamo marcati a uomo quindi dovevamo giocare molto di più con i terzini e muoverci meglio con il reparto offensivo, cosa che non sempre ci è riuscita"

E' stata la gara peggiore del post lockdown?
"Non ho la lucidità per fare questa valutazione adesso, ma abbiamo giocato tante partite. Non è stata sicuramente una buona prestazione, questo sì"

Si aspettava un Torino così?
"Sì, assolutamente sì. Il Torino ha fatto tutto quello che ci aspettavamo prendendo le posizioni che pensavamo quindi ha fatto sicuramente la sua gara e nelle due aree di rigore è stato più forte di noi"

Come si prepara adesso la gara di mercoledì di Champions dopo questa sconfitta?
"Stasera dormiamo a Milanello e poi domani mattina avremo tutto il tempo per valutare la prestazione. Non credo che sarà difficile preparare la partita di mercoledì a livello mentale e di motivazione. Sappiamo tutti che abbiamo il primo step, il primo obiettivo stagionale quindi la prepareremo come si deve con la mentalità e l’attenzione giusta e la determinazione necessaria per cercare di passare il turno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ