LIVE Tuia: "Il Torino è squadra fisica e aggressiva, alla lunga le loro qualità sono venute fuori"
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Il difensore del Lecce, Alessandro Tuia, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.
Come commenta la partita?
"Quella di oggi è stata una partita un po' dai due volti. Abbiamo avuto un approccio molto positivo dopo di che quando abbiamo preso il gol ci siamo abbassati molto e quasi per tutto il secondo tempo non abbiamo avuto la forza di ribaltare la situazione. Per quanto mi riguarda sono felice dell'occasione che mi ha dato il mister. La dietro siamo in tanti, c'è grande concorrenza, ma chiunque viene chiamato in causa dà tutto per fare bene per il Lecce"
Con l'Empoli e con il Napoli il Lecce ha sempre avuto la forza di ripartite, ma non questa sera nel secondo tempo e facevate fatica ad andare al tiro e a verticalizzare. Come mai?
"E' stata una partita sporca e molto difficile e forse dovevamo avere più coraggio e accorciare con il nostro centrocampo, cosa che abbiamo fatto nel primo tempo, ma nel secondo non siamo riusciti a renderci pericolosi. Siamo un gruppo giovane ed è la prima volta, nella ripresa con il Torino, che non siamo riusciti ad esprimere il nostro calcio. Dobbiamo guardare avanti e tenere sempre la testa alta, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo sempre avere un atteggiamento positivo già da domani"
Il prossimo impegno sarà affrontare il Monza, quanto conterà questa partita?
“La partita di domenica è fondamentale, anche se definirla così sembra un po’ strano visto che siamo alle prime patite di campionato, ma è ovvio perché è una nostra concorrente, tra virgolette perché il mercato fatto dal Monza e il nostro sono stati completamente diversi, però siamo lì ed è una partita che vale tre punti e noi faremo di tutto per vincere”
Un campione come Umtiti quanto può essere utile al Lecce?
“E’ speciale. Nessuno si aspettava l’arrivo di un tale campione. E’ un ragazzo veramente eccezionale. Spero d vederlo al meglio e che possa dare una mano ai nostri colori"
Come ha visto il Torino? Avevate preparato la partita pensando a un Torino così come ve lo siete trovato davanti?
"Sapevamo che il Torino è una squadra molto fisica e aggressiva. Penso che il nostro atteggiamento iniziale abbia anche fatto un po’ soffrire il Torino e poi alla lunga sono venuti fuori, anche un po’ per demerito nostro perché sono una grande squadra che ha grandi calciatori e appena abbiamo avuto una titubanza in difesa ci hanno fatto gol. Avevamo preparato bene la partita, ma non sempre anche preparando bene una gara si riesce a superare lo scoglio”.