Livorno, per Galante si salverà
Fabio Galante è il doppio ex di Torino e Livorno, che si incontreranno il primo maggio prossimo, per una partita da testa-coda. Il Toro deve continuare a vincere per tenere a distanza di sicurezza le altre pretendenti alla promozione, mentre gli amaranto toscani devono fare altrettanto per non essere risucchiati dalla lotta salvezza.
A parlare del Livorno ci ha pensato proprio l'ex difensore, che si è ritirato dal calcio un anno fa. Così ha commentato Galante a calcionews24.com: “Secondo me il Livorno riuscirà a tirarsi fuori da questa situazione e riuscirà a salvarsi, io lo spero con tutto il cuore. È stata una stagione drammatica, come sappiamo non solo dal punto di vista sportivo e quindi il Livorno merita di non essere giudicato e di rimanere in serie B. Ci sono delle difficoltà, questo è evidente però ci sono anche le possibilità per rialzarsi. Adesso il pubblico deve diventare il dodicesimo uomo, questa salvezza passa prima di tutto dalle gare interne".
Il Livorno è reduce dal 2-0 inflittogli dall'Ascoli: "Una sconfitta pesante perché è arrivata contro un avversario diretto, però va detto che in questo momento Soncin e compagni stanno bene, sono una squadra difficile da affrontare per chiunque”.