Nel mondo Toro aumenta sempre più il rimpianto per la cessione di Buongiorno: il Napoli ha perso solo quando non c'era lui, l'uomo in più
Fonte: Tmw
Con Alessandro Buongiorno l’anno scorso il Torino ha avuto la quarta miglior difesa della Serie A e in 38 giornate aveva incassato 36 reti, mentre quest’anno dopo otto partite ha incassato 14 reti ed ha la 16esima difesa. Nel mondo Toro il rimpianto per la cessione di Ale al Napoli, fatta dalla società per incassare soldi senza reinvestirli adeguatamente, è tanta visto che il difensore centrale è già una delle colonne portanti della retroguardia partenopea come dimostrano le sue prestazioni e il confronto delle pagelle anche nell’ultima partita che ha giocato.
Il Napoli supera l'esame Empoli e mantiene il primato in classifica. Segna Kvaratskhelia su rigore, ma se il club di Conte porta a casa tre punti, grande merito va ad Alessandro Buongiorno, un vero e proprio muro in difesa. Voto 7 per La Gazzetta dello Sport: "Impeccabile. Anche nel primo tempo è l’unico che crea un’occasione di testa. E dietro è sempre la solita sicurezza". Stesso voto da Tuttosport: "Nei momenti di
difficoltà la sua attenzione e la leadership fanno la differenza: è l’uomo in più di Conte".
Voto 7 anche nelle pagelle del Corriere dello Sport: "Il leader della difesa. Vince duelli per terra (9/13) e per aria, guadagna possessi, si occupa di Colombo, raddoppia Gyasi e Fazzini. Sicuro e dominante. Preciso in costruzione". Stesso voto anche dal portale specializzato Tuttonapoli.net: " È suo il primo pericolo alla porta dell’Empoli, con un colpo di testa su calcio d’angolo. Non viene mai passato".
Voto 7 anche nelle pagelle targate TMW: "Non è un caso se il Napoli ha perso una sola partita in stagione proprio quando non c'era lui. In un primo tempo complicatissimo tiene a galla i suoi. Praticamente impeccabile, è il migliore. Un muro contro cui la versione migliore dell'Empoli sbatte continuamente".
I VOTI DI BUONGIORNO IN EMPOLI-NAPOLI
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Il Mattino: 7
La Stampa: 6,5
La Repubblica: 7
Corriere della Sera: 7
TuttoMercatoWeb.com: 7
Tuttonapoli.net: 7