Palermo, Donati: "Non ho grandi ricordi del Toro". E su Ventura...
Non tutti si ricordano che al Torino è passato, stagione 2002/2003, Massimo Donati (31), che domenica affronterà la sua ex squadra con la maglia rosanero. Tempi duri in granata per il centrocampista friulano, visto che è arrivato nel periodo non proprio fortunato di Cimminelli. Così ha detto il giocatore in conferenza stampa ieri: "Domenica sarà una sfida complicata, Bianchi non lo blocco solo io ma tutta la squadra. In campo conta la massima determinazione, conta stare attenti".
Donati parla anche del modulo del mister granata: "Conosco Ventura e il suo modulo dai tempi di Bari. Il suo è un modulo strano, ma non per grossi motivi, perché loro stanno sempre tutti dietro la linea della palla, ma appena la riconquistano si lanciano tutti in avanti. Per due anni con Ventura abbiamo giocato bene, so come prepara la squadra e come la allena. Però contro le difese a tre andavamo in difficoltà, spero sia così anche stavolta".
Dieci anni fa al Toro, così rammenta quei momenti Donati (17 presenze e 4 gol): "Di Torino non ho grandi ricordi. Ho segnato quattro gol però sono arrivato a gennaio, eravamo ultimi e non siamo riusciti a risalire. Meglio pensare alla sfida di domenica e all'importanza che ha per il Palermo".