Parma, Inglese escluso per infortunio. Ora si cerca il reintegro
A febbraio, presentando la lista della serie A, il Parma non aveva inserito Roberto Inglese, in quanto infortunato fino al termine della stagione. Poi è arrivata la pandemia a mettere tutto in discussione. Stop al campionato e la ripresa annunciata per il 20 giugno, con l'attaccante dei ducali che intanto è tornato abile a giocare, essendo guarito dal grave infortunio.
L'attaccante del Parma, che era stato anche corteggiato dal Toro nello scorso mercato, in prestito dal Napoli, è un elemento molto importante per la rosa di Roberto D'Aversa, che vorrebbe reinserirlo, ma deve attendere l'ok da parte della Lega. Un'altra grana, si fa per dire, da risolvere con questo campionato fermato e poi ripreso, che ricalca un po' la questione dei contratti in scadenza il 30 giugno. Appunto, che fare con i giocatori non più inseriti in rosa per via di brutti infortuni, che però sono guariti strada facendo e possono tornare utili nel finale?
Probabilmente la forma di Inglese, classe '91, non è al top, ma potrebbe rientrare a luglio, come ricambio eccellente, tenendo conto comunque che anche gli altri giocatori non saranno al massimo della forma, essendo stati fermi causa la pandemia. Per non parlare del giocatore, che ovviamente scalpita per tornare in campo più carico che mai. Il giocatore infatti aveva giocato appena 13 partite per un totale di 743 minuti, con due gol e un assist in Coppa Italia.
Adesso tocca alla Lega la decisione finale, creando ovviamente un precedente.