.

Parma, l'annuncio del diesse Carli: "Liverani sarà il nostro allenatore"

di Claudio Colla

Senza mezzi termini né pretattica l'annuncio di Marcello Carli, direttore sportivo del Parma di recente nomina, nel corso della conferenza stampa introduttiva per il pre-stagione ducale, nonché sua presentazione personale. Queste le parole, riportate dai colleghi di TMW, dell'ex-stratega di Empoli e Cagliari:

"Ho chiesto alla società di allenare io, ma non me ne hanno dato l'opportunità (ride, ndr). La scelta è caduta su Fabio Liverani: è un ragazzo giovane, con entusiasmo e voglia, un allenatore forte, e non ho dubbi su di lui. Era il meglio che c'era sul mercato, è l'allenatore giusto per noi. E' una mia scelta, la proprietà non ha messo parola. Se sono venuto qui è anche per questo: è una mia scelta, e penso che Fabio possa fare bene. Spero che stia con noi qualche anno. D'Aversa? Non ha sposato il nuovo progetto. È riuscito a valorizzare al massimo la nostra rosa.

Sarà un mercato in ritardo, con meno denaro. La situazione e il momento che viviamo sono chiari a tutti. Credo che il mercato partirà dal dieci di settembre, e le squadre lo faranno, ma penso ci sarà complessivamente meno disponibilità di spesa. Non credo in questa settimana, più in là".