.

Prandelli: "Toro squadra molto fisica. Zaza ritrovato ulteriore pericolo"

di Marcello Ferron
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato alla vigilia del match che vedrà opposti i viola al Torino all'Olimpico Grande Torino. Sulla partita di domani questo il pensiero dell'allenatore dei toscani: "Dobbiamo continuare a mettere in campo la nostra mentalità. Se uno pensa di dare una mentalità provinciale, perdi la qualità e non va bene. Domani affronteremo una squadra completamente diversa rispetto al recente passato. Sarà una partita molto delicata".

Riguardo ai pericoli che può creare il Toro, Prandelli ha messo in evidenza anche la ritrovata condizione di Zaza: "Zaza ha ritrovato una condizione importante oltre al consueto pericolo che rappresenta Belotti. E' una squadra molto fisica, che verticalizza e non ti fa ripartire. Noi dovremo trovare i tempi di aggressione e di uscita. Così potremo metterli in difficoltà".

Su possibili variazioni tattiche in vista di domani sera: "Di solito quando si affrontano squadre che si schierano con lo stesso modulo sono importanti i duelli individuali. A me piace vedere la squadra spregiudicata quando si riconquista palla. Deve esserci un rischio anche se preventivato e coperto con le chiusure preventive"

Prandelli ha poi parlato di Zaza, del tandem con Belotti e dell'ormai imminente arrivo di Sanabria a rinforzare l'attacco dei granata: ""Zaza è un giocatore di una generosità straordinaria e alcune volte va un po' oltre perdendo precisione. In area però è pericolosissimo e con Belotti forma una coppia molto pericolosa. Sanabria è uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai incontrato, può fare qualsiasi cosa. Mi sembra che nell'ultimo periodo, dovuto al fatto che ha trovato anche un equilibrio interiore, penso che sia maturo per riproporsi nel nostro calcio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ