.

Qui Fiorentina - Astori: "Il Toro è forte, lo studiamo studiando! Ventura un top"

di Lorenzo Buconi

Il difensore della Fiorentina, Davide Astori, ai microfoni di Tuttosport, ha parlato anche della prossima sfida di campionato, contro il Torino di Giampiero Ventura. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Toro è una squadra molto forte. Infatti Sousa ci ha messo già davanti al video a studiarla a fondo".

Quali sono i punti di forza dei granata?
"Prima di tutto il loro allenatore. Ventura è una certezza, lavora lì da anni, conosce a fondo tutto e tutti, ha saputo dare una identità precisa alla squadra. Per me è uno dei tecnici più preparati tatticamente. La società ha fatto un gran bel mercato, ha preso giovani di talento, nazionali Under 21 come Baselli e Zappacosta, elementi di sicura affidabilità come Avelar che conosco bene perché viene dal Cagliari. Senza contare infine che, tranne Darmian, ha tenuto tutti i suoi big".

Dell'attacco del Torino che pensa? Domenica, da difensore, dovrà vedersela con Quagliarella e compagni.
"Brutto cliente Fabio, lo conosco bene, siamo stati compagni di Nazionale. Ventura sa come ottenere il meglio dai suoi attaccanti, si pensi a Immobile e Cerci. Quagliarella è il giocatore più pericoloso e imprevedibile del Torino". 

E’ un Toro da Europa?
"Non ci sono dubbi. Ci aspetta una gran bella sfida, difficile ma affascinante".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ