.

Reggina, Gregucci: "Toro attrezzatissimo per vincere il campionato"

di Claudio Colla
Fonte: TuttoReggina.com

Queste le parole pronunciate dal tecnico della Reggina, Angelo Gregucci, alla vigilia della gara dell'Olimpico contro il Torino: "Mi aspetto una gara sulla falsariga di Brescia, sotto il profilo della determinazione. Ne porto 20, uno va in tribuna. Tutti sono in ballottaggio. Non è importante chi o come, voglio affrontare bene una squadra determinata contro il Toro. Dobbiamo giocare con tant determinazione. Adejo e Montiel sono gli unici a non disposizione.

La mia assenza? Peserà zero. È importante preparare la partita, più che essere presente in panchina. È problematico preparare una gara in tre giorni. Lunedì, alle 11 di sera, eravamo al Granillo. I giocatori del Torino sono bravi a palleggiare nella propria metà campo, riconoscono le tracce e partono in velocità. Reggina attendista? Si dovrà giocare una gara attenta e determinata. Dovrà mettere a frutto le situazioni positive della gara. Attendista no, si cercherà di sfruttare le situazioni favorevoli. Dobbiamo tenere bene il campo, non farci prendere in velocità, tenere bene sugli uno contro uno, stare attenta a questi tipi di giocate. Ci sono attaccanti d'area davvero importanti, sono attrezzatissimi per vincere il campionato. Bisogna riconoscere tutta una serie di situazione.

L'assenza di Emerson? Peserà certamente di più della mia. È un ragazzo che fa partire bene la squadra, dobbiamo trovare qualità in questa situazione. Voi siete qui a parlare di partita decisiva, ma si gioca sempre per i tre punti. Non ho mai pronunciato la parola playoff, ma neanche ho detto che non è un nostro obiettivo. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione, e sotto il profilo dell'attenzione dobbiamo impegnarci di più. Alcuni hanno recuperato, altri no. Undici giocatori per fare una gara importante li avremo.

Spero di disputare una buona partita, perché l'avversaria è di quelle temibili. Campagnacci? Viene da un lungo periodo di inattività. Ha disputato una buona ora di gara contro il Brescia, valuteremo le sue condizioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ