.

Sampdoria, Eto'o si presenta ai tifosi: "Voglio già essere in campo cotnro il Toro. Obiettivo terzo posto"

di Claudio Colla
Fonte: www.sampdoria.it

In attesa del debutto in campo contro il Toro, Samuel Eto'o, nuovo centravanti della Sampdoria, si è così presentato a stampa e tifosi: "Come ha fatto Ferrero a convincermi? La prima volta che ho visto il presidente è stato a Londra, non credevo davvero lo fosse perché era molto scherzoso. Sono venuto alla Sampdoria per sognare con lui, spero che questo sogno ci porti più avanti possibile.

Non era la prima volta che venivo a Marassi, c'ero già stato con l'Inter. Ho pure segnato qui, ma ora è tutto diverso: sono qua per difendere questa maglia, la maglia della Sampdoria. Sì, sono cambiate un po' di cose dai tempi in cui giocavo nell'Inter, ma il calcio è pur sempre calcio. E io voglio subito scendere in campo, fin dalla gara contro il Torino.

Mi hanno preso perché io riesca a segnare, ma so anche sacrificarmi, perché l'importante è il bene della squadra. Sono qui per vincere. Qui l'accoglienza è stata subito buona: mi trovo bene. Mihajlovic è un uomo vero, tanto sul campo quanto nella vita. In un certo senso, mi ricorda Aragones.

Voglio portare qui la voglia di vincere. Volere è potere. Il nove è il mio numero, ma qui era già occupato dal mio fratello Okaka. Allora ho pensato di prendere il 99, come ai tempi dell'Anzhi. Lo aveva Cassano? Un motivo in più per mettere il numero indossato da un grande calciatore.

La Sampdoria non è stata costruita per essere al terzo posto. Ma grazie ai ragazzi e al mister siamo in lotta per quella posizione, per cui il nostro obiettivo deve essere quello: il terzo posto".