.

Sampdoria, Munari: "Il Toro a volte rischia"

di Claudio Colla
Fonte: www.sampdorianews.net

Intervistato nel corso della trasmissione televisiva TuttoSamp (in onda ieri sera su Samp TV), il centrocampista blucerchiato Gianni Munari ha così analizzato il sistema di gioco del Toro: "Diciamo che li si conosce fin da inizio anno: giocano sempre palla a terra anche col portiere, rischiando in certi casi. L'abbiamo preparata dal punto di vista tattico. Dobbiamo ripartire nel migliore dei modi; sarà una partita dura, ma noi siamo la Sampdoria, e dobbiamo andare là per portare via punti".

Sulle prospettive legate alla graduatoria: "Adesso è ancora presto, devi guardare partita dopo partita e adesso non puoi attaccarti a quanti punti possono fare le altre. La classifica la guardano tutti è ovvio, ma ora conta solo fare punti. Si va a incontrare le prime prime della classe, poi squadre che cercano di fare punti che gravitano a metà classifica. Ora conta solo guardare partita dopo partita".

Infine una chiosa sul tecnico Beppe Iachini: "Io l'avevo incontrato tante volte da avversario. È un allenatore energico: in B c'è bisogno di allenatori carismatici, specie quando la squadra viene da esperienze non positive, come quella dell'anno passato. È un allenatore preparato, e comunque i suoi campionati li ha vinti. Iachini vuole attaccare e cercare di fare la partita, ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento".


Altre notizie
PUBBLICITÀ