.

Sampdoria, Romagnoli si presenta: "Qui mi sento già a casa. Il mio idolo difensivo? Nesta, anche se laziale"

di Claudio Colla
Fonte: www.sampdoria.it

Introdotto alla stampa e ai tifosi, il difensore centrale classe '95 Alessio Romagnoli, nazionale Under-21 fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, si è così presentato in casa Sampdoria: "Sono appena arrivato, eppure mi sento già a casa. È fantastico essere qui: mi avevano avvertito che non avrei trovato un gruppo, ma una famiglia. E ci hanno visto lungo. La Samp è la miglior scelta che potessi fare in questo momento.

Il mio primo gol in Serie A l'ho fatto col Genoa, ed è un'emozione che non scorderò mai. Mi sembra come fosse ieri. Il derby? A Roma è molto sentito ma qui mi hanno detto che è uguale, anzi per certi versi lo è ancora di più. Poi a Marassi il pubblico è molto caldo, dato che non c'è la pista e i tifosi li senti vicini; per cui mi aspetto una grande atmosfera.

Ho scelto il 5, perché mi piacciono i numeri bassi. il mio ruolo è quello di difensore centrale, ma mi adatto a tutto. Sono uno a cui piace giocare la palla da dietro, e preferibilmente giocando da sinistra, anche se, come ho detto, sono disponibile a far qualunque cosa pur di giocare. Il mio idolo? Malgrado fosse laziale, Nesta, un difensore fantastico.

Voglio crescere come persona e come calciatore, devo puntare a fare il massimo. Tante partite e di buon livello: ecco a cosa miro. Voglio dare tutto per questa squadra. Quella contro il Torino sarà sicuramente una difficilissima, perché stiamo parlando di una squadra ottima, attrezzata in tutti e reparti. Si parla molto di Quagliarella, che pure è un grande giocatore, ma poco degli altri. Nonostante questo il Torino ha attaccanti in grado di attaccare la profondità alla perfezione".