Soviero: "Salernitana corsa sul Cagliari. Mazzarri è superato da tempo"
Salvatore Soviero, ex portiere della Salernitana, è stato compagno di squadra ai tempi del Crotone di Juric, e di Nicola al Genoa.
Così ricorda Juric giocatore dalle pagine de Il Mattino: "Perdemmo ad Avellino su calcio di rigore ed i tifosi del Crotone lo contestarono. Andai io a parlare con Juric sotto la curva. Com’è finita? Lui ha risolto i suoi problemi con i tifosi e io no, perché sapete che dico sempre quello che penso".
Della Salernitana ha parlato dell'avversaria su cui deve fare la corsa per la salvezza: "La deve fare sul Cagliari, perché ha pure un problema di allenatore. Per me Mazzarri era superato già ai tempi di Reggio Calabria".
Bello il ricordo di Nicola: "Davide era genuino, vivace, intelligente, generoso, una persona perbene. Faceva gli scherzi. Somiglia molto a Juric, ma sono passionali in modo diverso. Hanno un modo simile di proporre calcio, aggressivo. Sarà una bella sfida".
Così ha parlato della scorsa partita tra Genoa e Torino: "L'ultima partita che ho visto dal vivo. Dipende da quanta voglia di vincere ha il cavalluccio marino, perché il Torino di questi tempi mi pare non solo in difficoltà ma anche inconsapevolmente appagato. Capita spesso quando non lotti per andare su né giù. Poi adesso incensano molto Blessin, l’allenatore del Genoa: quando si vince sono tutti bravi e si dicono tante cose, però il Torino ha perso contro un allenatore che all’intervallo ha tolto il centravanti, Destro, e non lo ha sostituito".