.

Tutti i numeri dell'Atalanta, cento gol in un anno

di Marina Beccuti

Il prossimo avversario del Torino, l'Atalanta, ha chiuso l'anno solare con cento gol, una macchina da gol. Tra i migliori marcatori troviamo Zapata e Muriel. 

Il primo ha segnato 25 gol, dove il suo periodo migilore è stato all'inizio dell'anno e tra settembre e dicembre. Nel frattempo, ad agosto, ha dovuto fronteggiare un infortunio al ginocchio e nelle ultime due partite i difensori avversari l'hanno contenuto in zona gol. 

Muriel di gol ne ha segnati 20 con il picco più alto avuto nel girone di ritorno dello scorso campionato. Poi la sua stagione attuale non è andata benissimo, al punto che il giocatore starebbe pensando di andarsene, anche se il club nerazzurro non pensa alla cessione. 

Malinovskyi ha segnato 14 gol, risultando il miglior centrocampista della sua squadra. In questa stagione deve ancora esplodere, ma è sempre pericoloso. 

Pasalic di reti ne ha segnate 13, sette delle quali segnate in questo inizio di stagione. Uno dei trascinatori.

Gosens ha segnato 10 gol ma avrebbe potuto segnarne di più senza l'infortunio subito contro lo Young Boys in Champions League. Il giocatore rimane sempre pericoloso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ