.

Varese, Moreau: "Mi preoccupano di più le partite con le piccole"

di Claudio Colla
Fonte: www.varese1910.it

Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal portiere del Varese, Mathieu Moreau, sulle pagine del sito ufficiale del club lombardo, prossimo avversario del Torino.

Parliamo del campionato. Il nuovo corso è iniziato con un positivo pareggio in trasferta a Bari dove la squadra ha mostrato le sue potenzialità. Sei soddisfatto della gara?
"Direi di sì. Siamo stati in partita sin dal primo minuto disputando una buona prestazione e tornando a casa anche con qualche rammarico, ma tutto sommato contenti. Siamo soddisfatti per il punto ottenuto e soprattutto per aver dimostrato a noi stessi che anche quest'anno ci saremo. La difesa credo si sia comportata molto bene: i due esterni hanno fatto il loro dovere, Figliomeni e Camisa hanno confermato le loro qualità".

Nuovo staff, nuovi giocatori e nuovo mister quanto hanno cambiato, secondo te, il volto del Varese?
"In realtà ci sono state tante novità a livello di volti, ma tutto sommato la natura del Varese è rimasta identica a quella delle ultime stagioni. Il nostro spirito vivace l'ho rivisto in campo sabato sera".

Riguardo al tecnico Carbone qual è il tuo parere?
"È un allenatore vispo, che da subito mi ha fatto una buona impressione. Sapevo che con una nuova guida sarebbero potuti cambiare dei meccanismi, e ho cercato di farmi trovare pronto. Il suo punto di forza è senza dubbio la lunga e importante carriera di giocatore ad altissimo livello. In venti anni di calcio giocato ai massimi livelli ha acquisito esperienze che è voglioso di trasmetterci".

Quali saranno le sfide di campionato più difficili da affrontare?
"Quelle che sulla carta sembrano più facili. Contro le grandi squadre la tensione non manca mai, mentre è contro i club meno blasonati che dobbiamo rimanere concentrati e fare punti. L'obbiettivo è duplice: puntare alla salvezza ed evitare pressioni inutili. Il Varese ha sempre volato basso volutamente e continuerà a farlo senza alcuna presunzione. Questo è il nostro segreto".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ